CHI SIAMO
La F.LLI DE PRA S.P.A. rappresenta nella provincia di Belluno un'importante e consolidata realtà nel settore dell'edilizia, dell'autotrasporto, della produzione di inerti, calcestruzzi e conglomerati bituminosi.
Fondata nel 1937 per volontà di cinque fratelli, l'azienda è cresciuta d'importanza raggiungendo le attuali dimensioni contribuendo in modo sostanziale allo sviluppo economico industriale della nostra Provincia.
Attualmente il personale, suddiviso tra dirigenti, personale impiegatizio e operai comprende un organico di oltre 100 dipendenti e la società ha un fatturato di circa 22.000.000 euro.
SIAMO SPECIALIZZATI IN LAVORI DI
-
opere stradali e pavimentazioni ecologiche
-
difese idrauliche
-
protezioni, ricomposizioni e bonifiche ambientali
-
opere in pietra naturale
-
riciclaggio materiali da demolizioni
-
opere di ingegneria ambientale
-
costruzioni civili, idrauliche e stradali
-
scavi in roccia e movimenti terra
-
asfaltature stradali
-
bonifiche ambientali
-
demolizioni
-
gasdotti e metanodotti
-
autotrasporti conto terzi.
LA NOSTRA STORIA
Il Gruppo De Pra rappresenta una parte della storia della Provincia di Belluno: l’azienda F.lli De Pra ha inizialmente per oggetto sociale l’estrazione di ghiaia dal Piave e il trasporto di materiali edili per conto terzi.
La ricostruzione nell’immediato dopoguerra la fa crescere con altre iniziative: apre una nuova cava a S. Vito di Cadore e acquisisce la CALCESTRUZZI DOLOMITI per la produzione di calcestruzzo, mentre inizia contemporaneamente l’attività di costruzioni stradali e idrauliche con impegni sia negli appalti pubblici che in lavori privati.
Con il passare degli anni subentra progressivamente la seconda e terza generazione della famiglia, che attualmente dirige le varie attività del gruppo. Nel 2007 il Gruppo De Pra si amplia con l'acquisizione della Iron s.r.l. specializzata nella progettazione e realizzazione di solai, elementi prefabbricati e lavorazioni acciaio.
Nel 2008 il mercato di riferimento della F.lli De Pra e Calcestruzzi Dolomiti si amplia ancora acquisendo le ditte Agordina Scavi e Benvegnù di Agordo e nel maggio 2009 la Calcestruzzi Dolomiti acquisisce l'impianto di produzione di Cesiomaggiore Busche. Nel 2014 F.lli De Pra Spa acquisisce per fusione la Calcestruzzi Dolomiti SpA.